Coronavirus, guida alle misure in vigore
- Educommunity
- 11 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Per maggiori informazioni seguite il seguente sito web:

Le misure in vigore dal 4 al 13 aprile in Friuli Venezia Giulia. Vademecum per fare chiarezza e FAQ della Regione.
✔ DISTANZE E PROTEZIONE NASO E BOCCA Osservare strettamente indicazioni delle autorità sanitarie mantenendo le distanze interpersonali di almeno un metro. Raccomandata mascherina o comunque altra protezione a copertura di naso e bocca (sciarpa, foulard) ogni qualvolta si esce da casa*.
✔ SPESA CON GUANTI E NASO E BOCCA PROTETTI All’interno di alimentari e supermercati è obbligatorio per tutti coprire naso e bocca con mascherine o altre protezioni (sciarpa, foulard) e utilizzare guanti monouso.
✔ SPESA DA SOLI Nell’accedere agli esercizi aperti al pubblico per approvvigionarsi del necessario, è obbligatorio limitare l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.
✔ NO PASSEGGIATE E ATTIVITA' MOTORIE ALL'APERTO Divieto di svolgere, all’aperto in luoghi pubblici, attività motorie o sportive e passeggiate, anche in forma individuale. La passeggiata (breve) è consentita esclusivamente a persone munite di certificato medico che comprovi la necessità di fare movimento.
✔ BISOGNI DEL CANE Si può portare il proprio cane a fare i bisogni muniti di guanti e sacchetto per raccolta deiezioni. Uscita breve, per il solo tempo necessario ai bisogni.
✔ ALIMENTARI CHIUSI LA DOMENICA La domenica sono chiuse tutte le attività commerciali ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole.
✔ CONSEGNE A DOMICILIO Restano possibili tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa.
✔ MERCATI SOSPESI Il mercato cittadino e i mercati di quartiere sono sospesi. È vietato il commercio al dettaglio ambulante sull’intero territorio comunale.
✔ CIMITERI, PARCHI, AREE VERDI Restano chiusi.
✔ FAQ REGIONE FVG Domande e risposte su spostamenti e attività consentite dentro e fuori il comune di residenza; proroga scadenze e attività sanitarie. Vai - bit.ly/3dTMlFX
Comentários